La Fondazione promuove, approfondisce e diffonde l’ideale dell’unità tra i popoli e la cultura della fraternità; in particolare, contribuisce ad aiutare i giovani che, condividendo tale ideale, intendano intraprendere studi volti a creare “persone nuove per un mondo unito”, approfondendo gli aspetti sociali, politici, giuridici, economici, della cultura della fraternità.

La Fondazione intende favorire, in particolare nei giovani e nei Paesi in via di sviluppo, la comprensione degli aspetti etici della vita professionale e la formazione di nuove professionalità, l’impegno sociale, la partecipazione democratica alla vita pubblica, l’approfondimento delle problematiche legate al bene comune, alla solidarietà, al dialogo tra le culture mondiali e tra quelle presenti all’interno della cittadinanza.

Consiglio di Amministrazione

Tutte le cariche direttive della Fondazione sono esercitate a titolo gratuito.

La Fondazione Tony Weber è stata eretta in ente morale con decreto del Ministro dell’interno della Repubblica italiana il 2 settembre 1997.

Ha sede legale in presso il Polo Lionello Bonfanti, Località Burchio, 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI) – ITALIA.

E’ iscritta al Tribunale di Caltanissetta, Registro Persone Giuridiche, n° 139. Codice fiscale: 92023640854.

Le risorse patrimoniali  della Fondazione sono investite attraverso Banca Etica, in parte in titoli di Stato e in altri titoli a basso rischio, in parte nel finanziamento di attività economiche orientate alla creazione di nuovi posti di lavoro e alla promozione dell’inclusione sociale.